Banner Top
  1. Il Labirinto della Masone vi attende
  2. Romantico Alessandrino, non solamente in coppia
  3. Cous Cous Fest, 25 anni e un’edizione speciale
  4. “La mia anima è a Trieste”. La città celebra Joyce
  5. The Sense Experience Resort esalta la bellezza della Maremma
  6. Mutika, progettare nuove direzioni nella Sicilia delle tradizioni
  7. Tendenze: oltre il vino, in cantina anche arte e musica
  8. B&B Hotels inaugura il Pomezia Roma
  9. Lombardia, in fatbike sulla neve
  10. Destination Design Conference e territorio, “qui è domani”
  11. Turismo equestre, sviluppo tra Pnrr e una cabina di regia permanente
  12. Da Pellizza a Carrà
  13. Alessandria celebra il Novecento
  14. Alla scoperta di Trieste con le sue Grandi Mostre
  15. Silena, alp-detox tra buone letture e rilassanti vapori
  16. Quelle volte in Costiera Amalfitana con Lina, cittadina onoraria di Minori
  17. Lo sguardo dell’Ingegnere a Rocca di Lonato del Garda
  18. All’insegna del gusto e dell’arte con Borgo Scopeto e Caparzo
  19. DEDE.CO 2021, a Jesolo per confrontarsi sul destination management
  20. Borgobrufa, rituale di benessere per due
  21. Torre del Nera Albergo Diffuso & Spa, il cuore verde dell’Umbria
  22. Le domeniche vegetali di Chiodi Latini al Mercato Centrale Torino
  23. Tendenze: Natale e Capodanno in villa
  24. Travel Hashtag, Milano al centro del business
  25. Polvere di stelle a Lana
  26. Alta Badia, tra sci e chef stellati
  27. Nitto Atp Finals e Torino, so much of everything
  28. Adrenalinica e wild. È La Thuile
  29. Natale ad Arezzo. E non è un film…
  30. NH Collection Venezia Murano Villa apre in un’ex-vetreria
  31. Shopping di Natale
  32. Fieracavalli raddoppia e galoppa verso la 123ª edizione
  33. Final Furlong, il cavallo leva di marketing territoriale
  34. Alto Adige, arrivano i mercatini di Natale
  35. L’Italia sul podio dell’early booking 2022
  36. L’autunno illumina le città d’arte
  37. L’inverno slow del Gallo Rosso
  38. A Parma va in scena l’arte di Franco Maria Ricci
  39. Una mappa per scoprire il tesoro di Ferrara
  40. Autunno lento nel Delta del Po
  41. La Thuile, un bivacco di design sui ghiacci del Ruitor
  42. Sibillini in rosa con le mele e La Cheffa
  43. Il viaggio è donna
  44. Il Grand Hotel et de Milan entra nella collezione Autentico
  45. Relax nel cuore del Salento: vicino a Lecce apre Relais Filippo de Raho
  46. Ivrea e Canavese, tutto il territorio in un solo click
  47. Cortina: il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, diventa green
  48. Sicilia, tutte le emozioni dell’isola con See Sicily
  49. ViA(E): dieci itinerari di viaggio tra Liguria e Piemonte
  50. Val Gardena, da dicembre tutti in pista
  51. La valigia dei desideri. Viaggiare tra neve e città d’arte
  52. Bonelli Story. 80 anni a fumetti
  53. Pau, il leader dei Negrita testimonial di Arezzo su Spotify
  54. Fuga romantica a Borgobrufa
  55. Magico autunno in Umbria
  56. Google punta su turismo e sostenibilità
  57. “Lana unisce” anche i golfisti
  58. All’Excelsior Dolomites Life Resort, la ski room si apre sulle piste
  59. The Travel Expert e Frigerio insieme per intercettare la domanda
  60. Italia, la carica dei camperisti
  61. Discover Italy, l’incoming cambia pelle
  62. La perla del Gargano ruba il cuore. È boom per la rassegna Vieste in Love
  63. Chiusa, borgo di sapori e piaceri autunnali
  64. #emozioneVeneto: una regione a tutto “slow”
  65. Asti e Monferrato, il vino al centro per quattro weekend
  66. Sagre d’autunno, la Valtellina si fa in nove
  67. Dai profumi del Magna Pars alla fantasia di Disney
  68. I tuoi Cammini percorrono la verdissima Umbria
  69. Fumetti: Alessandria chiama, Siracusa risponde
  70. Acqui Terme, in un video tutte le bellezze della città
  71. Escursionisti in autunno all’Adler di Ortisei
  72. Stessa spiaggia, stesso mare: dalla vacanza al remote working
  73. Italia, tutti la vogliono
  74. Un’app per scoprire le meraviglie di Arzachena
  75. Magica Puglia d’autunno in motocicletta
  76. Tu e lui: 5 esperienze uniche con il vostro cane
  77. Evolution Travel, nel Salento con il coach
  78. Riviera Romagnola, il Green pass ti fa bella
  79. Delizie gastronomiche in valigia
  80. In Lombardia il turismo di prossimità è europeo
  81. Dolomiti in sella sugli Hero Trails
  82. Le bellezze d’Italia in un videogioco
  83. Sicura e customizzata, è la vacanza Are
  84. Cervia, il paesaggio come strategia turistica
  85. Cous Cous Fest, ecco gli chef italiani
  86. Le attrazioni più suggestive d’Italia secondo Musement
  87. Il viaggio dei sogni? Compra ora, paga dopo
  88. Hôtellerie, nasce MANGIA’S Sea View Resorts & Clubs
  89. Ivrea e Canavese, vacanza tutto l’anno
  90. Il Giro d’Italia di Brumotti tra le vigne
  91. Bagni nei torrenti: 8 tuffi da non perdere
  92. Il made in Italy alla conquista di Los Angeles
  93. Alla scoperta dell’Italia attraverso i Borghi Autentici
  94. Costa Firenze: il Rinascimento del mare parte da Savona
  95. Taormina, l’accoglienza punta sulla sostenibilità
  96. I cieli più belli d’Italia al Podere La Doccia
  97. Montepulciano, il compagno di viaggio in un calice
  98. Scalo Milano, tutti pazzi per lo shopping
  99. Valle d’Aosta, nella natura a tutte età
  100. Ya lyublyu Italiyu: i russi adorano il Belpaese
  101. Il food experience park di Bologna è proprio… Fico!
  102. Sicilia, la wedding industry italiana riparte dal lusso
  103. Albergabici, hospitality su misura per i cicloturisti
  104. Dove è il mare più bello d’Italia. Parola di Touring Club Italiano e Legambiente
  105. Blu, verde, giallo. Grado fa l’en plein di bandiere
  106. Val di Fassa a passo di alpaca
  107. Il lusso viaggia in treno, arriva l’Orient-Express italiano
  108. Benvenuto nella Roma imperiale del Foro di Augusto
  109. Visit Italy Web Radio: nasce la radio internazionale di Enit
  110. Garibaldi Hotels, apre il Santina Resort in Sardegna
  111. Guido Crepax. I mille volti di Valentina
  112. La Freccia Oro dal Nicolis al Motor Bike di Verona
  113. Extraordinary_Umbria, il cuore verde d’Italia è 4.0
  114. E’ tutto Veneto ciò che immagini …
  115. B&B Hotel Bolzano, urban mining in Alto Adige
  116. Maddalena, “Sail for the Planet” con Horca Myseria
  117. Il Cavallino si rinnova nella leggenda rossa di Maranello
  118. L’Oltrepò Pavese si tinge di lilla
  119. In viaggio nell’antica Roma
  120. Il lusso siciliano fa tappa nelle Egadi
  121. Linate, new look per la porta d’accesso a Milano
  122. Friuli Venezia Giulia, torna in scena La Nuova Cucina
  123. Elba, tutti gli itinerari mappe alla mano
  124. Romagna, dal tramonto… al tramonto
  125. Alto Adige terra senza frontiere. Parla Niederkofler
  126. Viaggio di scoperta sulle Vie di Dante
  127. Al volante! Parte la caccia al tesoro di Slow Drive
  128. Estate 2021, in Italia tornano le vacanze in villa
  129. Le Maldive in Italia: apre il Favignana Premium Resort & Villas
  130. L’Italia s’è desta: tutti in vacanza con l’assicurazione
  131. TheMICEroad, l’Italia degli eventi tra phygital e on the road
  132. Monza e Imola, la Formula 1 come driver turistico
  133. Online i “tesori” del turismo italiano: apre l’archivio digitale Enit
  134. NH Hotel Group: nuove aperture a Firenze, Milano e Venezia
  135. L’Italia dei cetacei con le crociere di Wwf Travel e Sailsquare
  136. Astronomitaly, sotto il cielo stellato al Castello di Petroia
  137. Horse Green Experience, il cavallo ambasciatore della ripresa
  138. Unwto e Google per una ripresa sostenibile e inclusiva
  139. Sostenibilità e villaggi secondo TH Resorts e Tci
  140. Nest Italy, l’accoglienza è un nido di lusso
  141. Lombardia: una guida Lonely Planet celebra lo slow tourism by train
  142. Fidenza Village: 10 itinerari alla scoperta dell’Emilia segreta
  143. Sul lungomare di Marotta brillano 200 mosaici
  144. Al Preidlhof di Merano con la wellness alchemist
  145. Salina, tutto pronto per gli ospiti di Punta Scario
  146. Tra verde, spiagge e tegnue con Isamar
  147. Tutti i colori dell’Altopiano della Paganella
  148. Italia, la destinazione per tutti i sogni
  149. Vipiteno, atmosfere medievali sotto la Torre delle Dodici
  150. Castel di Lucio entra nel circuito Bella Sicilia
  151. Il Grand Hotel Tremezzo riapre il 1 maggio
  152. Ravenna e Trieste unite da Dante
  153. All’aperto e in sicurezza i 1000 volti di Pavia
  154. Il lusso della privacy di Villas by Relais & Châteaux
  155. Sardegna, San Teodoro: Baglioni Resort apre a giugno
  156. Tornano sulle Dolomiti gli “Incontri d’alt(r)a quota”
  157. Ravenna omaggia il Sommo Poeta Dante Alighieri
  158. La Campania Felix di Lonely Planet
  159. Capraia, il vento soffia nelle vele d’epoca
  160. Gli occhi e la mente di Dante a Ravenna
  161. Food Valley Bike: al via l’itinerario che collega Parma e Busseto
  162. Tenuta Kornell: una vacanza in vigna nel cuore dell’Alto Adige
  163. A Torino si rinnova la Torre Littoria
  164. Sviluppumbria e Post, sinergie per il territorio
  165. Ponza cambia musica, largo ai giovani imprenditori
  166. Trentino Marketing e Airbnb insieme per la promozione del territorio
  167. Alpe Lusia, benessere sul Sentiero Natura
  168. Puglia Village set d’eccezione per Dakota
  169. Bolzano, il cuore dell’Alto Adige batte forte
  170. Flower & Wine: a fine maggio l’appuntamento a Merano
  171. Mama Shelter arriva a Roma
  172. LAQUA Resorts, l’hotel secondo Cannavacciuolo
  173. Marketing territoriale: l’algoritmo dei sentimenti
  174. Cannavacciuolo debutta nell’hôtellerie: nasce LAQUA Resorts
  175. Hilton Molino Stucky, nasce la Molino Presidential Suite
  176. Le dee riemergono dalle acque di San Casciano dei Bagni
  177. In sella con Fiab: vacanze attive, slow e in libertà
  178. Napoli, lo smart working nei luoghi del lusso
  179. Finale Ligure, nel paradiso della natura si respira la storia
  180. Rondinone: “Un portale Evolution Travel dedicato alla Basilicata”
  181. Val d’Ega, l’estate in montagna parte dal cuore delle Dolomiti
  182. Appiano, ospitalità da fiaba tra lago e castello
  183. Con Wisits percorsi interattivi online per le agenzie di viaggio
  184. Uova rosse per la Pasqua friulana
  185. L’Ulivo della Rinascita in dieci comuni umbri
  186. Arriva il Walking Festival nel Parco dell’Arcipelago Toscano
  187. Primavera in Valtellina, un viaggio polisensoriale tra le fioriture
  188. Il Marconi alla prova dei personal voyager Euphemia
  189. Promozione, Bardolino sceglie il digital
  190. Green Vallée d’Aoste in agenzia con TrustForce
  191. Con il Cai alla scoperta delle grotte d’Italia
  192. Strombolicchio, il guardiano del mare
  193. Calabria, a Tropea un nuovo resort Voihotels
  194. Italia in prima linea nella Giornata delle Foreste
  195. Volotea apre Olbia e si prepara per l’estate in Sardegna
  196. Mappae, rotte esperienziali tra erbe e cultura
  197. Calabria, la linea Nicolaus Prime debutta a Capo Vaticano
  198. Dai “bagni di foresta” alla meditazione: ritrovare l’armonia in Valle Aurina
  199. Prosegue la riforestazione delle pinete di Cervia
  200. In Toscana, chi trova il nido trova un tesoro
  201. New entry in Calabria: apre il Futura Style Le Castella
  202. Friuli Venezia Giulia, un tesoro da scoprire per i turisti tedeschi
  203. Copyright
  204. Felixhotel.it, il portale che accompagna alla scoperta della Sardegna
  205. Epipoli lancia la Carta del Turista per incrementare gli acquisti
  206. Condé Nast Johansens mette al centro natura e benessere
  207. Le Marche viste dagli smartphone della generazione Z
  208. Rigenerare corpo e mente nei wellness hotel dell’Alto Adige
  209. EasyJet aumenta le frequenze per l’estate italiana
  210. Le botteghe storiche d’Italia aprono le porte all’innovazione
  211. Il prodotto turistico di Piemonte e Liguria insieme in agenzia
  212. La fontina, la regina dei formaggi valdostani
  213. Incoming, gli stranieri torneranno in Italia. In barca
  214. Estate 2021: dalle specialità locali all’esperienza culturale e ludica
  215. Valle d’Aosta, meta perfetta per una fuga dalla routine
  216. Cinema d’autore all’Abbazia di Sant’Eustachio
  217. Sostenibilità e trasparenza al ristorante Starhotels E.c.ho di Milano
  218. Al Baubeach Village mare e relax per famiglie a sei zampe
  219. Myecohotels, il nuovo lusso è una eco-vacanza
  220. Bella Sicilia, arriva il patrocinio della Regione
  221. Enogastronomia, il turista è sempre più eclettico
  222. Riviera adriatica: comincia a goderti Cervia da qui
  223. Modello Sorrento, spingere sul brand Italia
  224. Sardegna, Arzachena programma i grandi eventi sportivi internazionali
  225. Porto Tolle, dalla centrale Enel al villaggio Delta Farm
  226. Campidoglio, riapre al pubblico il Mausoleo di Augusto
  227. Caravaggio in mostra ai Musei Reali di Torino
  228. L’Italia scopre l’ospitalità green e pet-friendly
  229. Full immersion adrenalinica in Garfagnana
  230. Con Lumiwings Forlì e Palermo sono più vicine
  231. Siena, un portale del bike per svelare il territorio
  232. Viaggiare con lentezza nel cuore del Salento
  233. Catania pronta a diventare hub dell’italiana Ego Airways
  234. La Fondazione Arezzo Intour presenta l’Arezzo Destination Academy
  235. Venezia, il capolavoro di Lotto rimarrà alle Gallerie dell’Accademia
  236. Per il rilancio dell’economia l’Emilia Romagna punta dritta sull’incoming
  237. Nelle Marche sui percorsi dell’Itinerario Romantico
  238. Glamping, in Italia cresce l’hotel “orizzontale”
  239. Mountain bike, la sfida è sulle Dolomiti della Val Gardena
  240. Venere, la seduzione della dea in mostra a Palazzo Te
  241. Costiera Amalfitana, nuova vita per la Villa romana
  242. A Siena shooting d’eccezione per Italy for Weddings
  243. A Venezia per il giorno del sì
  244. Five-Star al Cipriani di Venezia
  245. Sicilia, riaprono i musei di Naxos e Francavilla
  246. Enoturismo e cultura locale, matrimonio perfetto
  247. Vento in poppa per Floating Life
  248. La Collezione Peggy Guggenheim riapre le porte
  249. Versilia sospesa tra mare ed entroterra
  250. Patané: “Ripartire dal turismo”
  251. Land of Fashion riparte con Musement e Tui
  252. L’aglione, testimone nella cucina toscana
  253. Primavera italiana sul Cammino del Bardolino
  254. prova
  255. Tips for fitness-based nutrition
  256. 5 reasons why you should not over-train
  257. Nothing the copy said could
  258. Heaven it in so upon so life
  259. Said could convince her and
  260. Plants are noticed by me
  261. Replenish itself
  262. Came from it would have been
  263. Pityful a rethoric ques
  264. If several languages coalesce
  265. Spirit gathered divided
  266. Cattle i green first good
  267. Pronunciation more common
  268. She reached the first hills
  269. To achieve this it would be necessary
  270. I neglect my talents
  271. She packed her seven versalia
  272. Plants are noticed by me
  273. Their pronunciation and their most
  274. Grammar resulting language
  275. Then they are still using her
  276. Could impress upon paper
  277. Her for their projects again
  278. Heaven and earth seem
  279. Where it came from it
  280. Then she continued her way
  281. My soul is the mirror
  282. Into the belt and made
Banner Content

Amico in tempo di pace, compagno in battaglia, sodale nel lavoro, partner nello sport. Il terzo
millennio chiede ora al cavallo di affrontare, sempre al fianco dell’uomo, una nuova affascinante
sfida. Quella di ambasciatore di Final Furlong, vasta e poliedrica rete di imprese il cui obiettivo è
l’implementazione di nuove opportunità di sviluppo e di crescita del territorio.

Horse Green Experience è un progetto Final Furlong che, attraverso la figura del cavallo declinata
in tutte le sue molteplicità, stimola una visione economica virtuosa che pone al centro
l’autenticità, l’identità, la storia, l’arte, la cultura, la formazione professionale e lo sport nel segno
anche delle più recenti indicazioni dell’Unione Europea.

L’Europa, dopo oltre un anno di pandemia, pone obiettivi sfidanti su come creare innovazione sui
temi legati alla natura, all’ambiente, alla biodiversità, al benessere e ai giovani

Un progetto ambizioso che trova nella settimana “Roma capitale internazionale del cavallo” – che abbraccia il Derby di galoppo all’ippodromo delle Capannelle e l’88° Csio Roma – Piazza Di Siena – un importante momento
convegnistico tra istituzioni e stakeholder nel forum internazionale European Rural Experience,
organizzato in collaborazione con Earth Academy, Federippodromi, Fise (Federazione italiana sport
equestri) e Fitetrec (Federazione italiana turismo equestre e trec).

All’incontro online, in cartellone sabato 22 maggio e che verrà in seguito rilasciato al pubblico sull’emagazine media partner Italy&More, sui principali siti tematici, canali social e su YouTube, hannom partecipato esponenti politici, docenti universitari, presidenti di federazioni sportive, imprenditori, formatori, rappresentanti del mondo
dell’associazionismo e operatori del settore per offrire una visione ad ampio spettro sul ruolo del
cavallo come volano di una ripartenza all’insegna di uno sviluppo etico ed ecosostenibile.

“Nella nostra visione – spiega Maurizio Rosellini, ceo Final Furlong – il cavallo è al centro di
un’azione a tutto campo e in linea con gli attuali temi della crescita sostenibile, della tutela
dell’ambiente, dello sviluppo locale, del miglioramento della qualità della vita nelle aree urbane
fino alla riqualificazione della salute dei cittadini
. Sarà, inoltre, fulcro di programmi di
finanziamento europeo a sostegno dello sviluppo economico dei territori interessati. Il rilancio delle
economie rurali e del turismo sostenibile attraverso il coinvolgimento del mondo giovanile sono tra
i primari obiettivi del progetto Horse Green Experience. I lavori del Forum saranno
opportunamente sintetizzati e raccolti in un “Manifesto” che connoterà in termini sostanziali il
percorso organizzativo futuro del progetto HGE”.

Forte di questi valori, il progetto Horse Green Experience ha partecipato alla selezione europea guadagnando
l’inserimento nell’EU Green Week e assumendo così il ruolo di Event Partner della settimana
internazionale di lavori. Un riconoscimento autorevole che consente, attraverso l’ambasciatore
cavallo, di poter guardare allo sviluppo virtuoso del territorio e alla professionalizzazione degli
operatori
con maggiore forza ed energia coinvolgendo direttamente, in una sinergia pubblico-
privato, ministeri, amministrazioni regionali, comuni, Gal, organizzazioni territoriali, università,
federazioni, ippodromi e imprenditori capaci di mettere a terra le risorse e concretizzare la
progettualità.

Ma non solo economia e occupazione. Il cavallo è passione, benessere olistico a contatto con la
natura, rispetto per gli animali e valori, primi fra tutti l’inclusività, la solidarietà e la collaborazione,
basi imprescindibili a tutte le età e presupposti fondamentali per nella formazione dei più giovani,
come sempre più spesso viene sottolineato nelle sedi istituzionali italiane ed europee.
Il cavallo – e tutta la filiera operativa che lo circonda ben oltre le decine di migliaia di amazzoni e
cavalieri -, dunque, come punto di riferimento per un nuovo posizionamento soprattutto delle
aree interne per ripensare a un turismo intergenerazionale sostenibile e di sistema che proponga,
al di là della destinazione, una forte carica motivazionale.

Banner Content
Tags: , , , , , , ,

Related Article