Banner Top
  1. Ognissanti, il ponte si farà!
  2. Il Labirinto della Masone vi attende
  3. Romantico Alessandrino, non solamente in coppia
  4. Cous Cous Fest, 25 anni e un’edizione speciale
  5. “La mia anima è a Trieste”. La città celebra Joyce
  6. The Sense Experience Resort esalta la bellezza della Maremma
  7. Mutika, progettare nuove direzioni nella Sicilia delle tradizioni
  8. Tendenze: oltre il vino, in cantina anche arte e musica
  9. B&B Hotels inaugura il Pomezia Roma
  10. Lombardia, in fatbike sulla neve
  11. Destination Design Conference e territorio, “qui è domani”
  12. Turismo equestre, sviluppo tra Pnrr e una cabina di regia permanente
  13. Da Pellizza a Carrà
  14. Alessandria celebra il Novecento
  15. Alla scoperta di Trieste con le sue Grandi Mostre
  16. Silena, alp-detox tra buone letture e rilassanti vapori
  17. Quelle volte in Costiera Amalfitana con Lina, cittadina onoraria di Minori
  18. Lo sguardo dell’Ingegnere a Rocca di Lonato del Garda
  19. All’insegna del gusto e dell’arte con Borgo Scopeto e Caparzo
  20. DEDE.CO 2021, a Jesolo per confrontarsi sul destination management
  21. Borgobrufa, rituale di benessere per due
  22. Torre del Nera Albergo Diffuso & Spa, il cuore verde dell’Umbria
  23. Le domeniche vegetali di Chiodi Latini al Mercato Centrale Torino
  24. Tendenze: Natale e Capodanno in villa
  25. Travel Hashtag, Milano al centro del business
  26. Polvere di stelle a Lana
  27. Alta Badia, tra sci e chef stellati
  28. Nitto Atp Finals e Torino, so much of everything
  29. Adrenalinica e wild. È La Thuile
  30. Natale ad Arezzo. E non è un film…
  31. NH Collection Venezia Murano Villa apre in un’ex-vetreria
  32. Shopping di Natale
  33. Fieracavalli raddoppia e galoppa verso la 123ª edizione
  34. Final Furlong, il cavallo leva di marketing territoriale
  35. Alto Adige, arrivano i mercatini di Natale
  36. L’Italia sul podio dell’early booking 2022
  37. L’autunno illumina le città d’arte
  38. L’inverno slow del Gallo Rosso
  39. A Parma va in scena l’arte di Franco Maria Ricci
  40. Una mappa per scoprire il tesoro di Ferrara
  41. Autunno lento nel Delta del Po
  42. La Thuile, un bivacco di design sui ghiacci del Ruitor
  43. Sibillini in rosa con le mele e La Cheffa
  44. Il viaggio è donna
  45. Il Grand Hotel et de Milan entra nella collezione Autentico
  46. Relax nel cuore del Salento: vicino a Lecce apre Relais Filippo de Raho
  47. Ivrea e Canavese, tutto il territorio in un solo click
  48. Cortina: il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, diventa green
  49. Sicilia, tutte le emozioni dell’isola con See Sicily
  50. ViA(E): dieci itinerari di viaggio tra Liguria e Piemonte
  51. Val Gardena, da dicembre tutti in pista
  52. La valigia dei desideri. Viaggiare tra neve e città d’arte
  53. Bonelli Story. 80 anni a fumetti
  54. Pau, il leader dei Negrita testimonial di Arezzo su Spotify
  55. Fuga romantica a Borgobrufa
  56. Magico autunno in Umbria
  57. Google punta su turismo e sostenibilità
  58. “Lana unisce” anche i golfisti
  59. All’Excelsior Dolomites Life Resort, la ski room si apre sulle piste
  60. The Travel Expert e Frigerio insieme per intercettare la domanda
  61. Italia, la carica dei camperisti
  62. Discover Italy, l’incoming cambia pelle
  63. La perla del Gargano ruba il cuore. È boom per la rassegna Vieste in Love
  64. Chiusa, borgo di sapori e piaceri autunnali
  65. #emozioneVeneto: una regione a tutto “slow”
  66. Asti e Monferrato, il vino al centro per quattro weekend
  67. Sagre d’autunno, la Valtellina si fa in nove
  68. Dai profumi del Magna Pars alla fantasia di Disney
  69. I tuoi Cammini percorrono la verdissima Umbria
  70. Fumetti: Alessandria chiama, Siracusa risponde
  71. Acqui Terme, in un video tutte le bellezze della città
  72. Escursionisti in autunno all’Adler di Ortisei
  73. Stessa spiaggia, stesso mare: dalla vacanza al remote working
  74. Italia, tutti la vogliono
  75. Un’app per scoprire le meraviglie di Arzachena
  76. Magica Puglia d’autunno in motocicletta
  77. Tu e lui: 5 esperienze uniche con il vostro cane
  78. Evolution Travel, nel Salento con il coach
  79. Riviera Romagnola, il Green pass ti fa bella
  80. Delizie gastronomiche in valigia
  81. In Lombardia il turismo di prossimità è europeo
  82. Dolomiti in sella sugli Hero Trails
  83. Le bellezze d’Italia in un videogioco
  84. Sicura e customizzata, è la vacanza Are
  85. Cervia, il paesaggio come strategia turistica
  86. Cous Cous Fest, ecco gli chef italiani
  87. Le attrazioni più suggestive d’Italia secondo Musement
  88. Il viaggio dei sogni? Compra ora, paga dopo
  89. Hôtellerie, nasce MANGIA’S Sea View Resorts & Clubs
  90. Ivrea e Canavese, vacanza tutto l’anno
  91. Il Giro d’Italia di Brumotti tra le vigne
  92. Bagni nei torrenti: 8 tuffi da non perdere
  93. Il made in Italy alla conquista di Los Angeles
  94. Alla scoperta dell’Italia attraverso i Borghi Autentici
  95. Costa Firenze: il Rinascimento del mare parte da Savona
  96. Taormina, l’accoglienza punta sulla sostenibilità
  97. I cieli più belli d’Italia al Podere La Doccia
  98. Montepulciano, il compagno di viaggio in un calice
  99. Scalo Milano, tutti pazzi per lo shopping
  100. Valle d’Aosta, nella natura a tutte età
  101. Ya lyublyu Italiyu: i russi adorano il Belpaese
  102. Il food experience park di Bologna è proprio… Fico!
  103. Sicilia, la wedding industry italiana riparte dal lusso
  104. Albergabici, hospitality su misura per i cicloturisti
  105. Dove è il mare più bello d’Italia. Parola di Touring Club Italiano e Legambiente
  106. Blu, verde, giallo. Grado fa l’en plein di bandiere
  107. Val di Fassa a passo di alpaca
  108. Il lusso viaggia in treno, arriva l’Orient-Express italiano
  109. Benvenuto nella Roma imperiale del Foro di Augusto
  110. Visit Italy Web Radio: nasce la radio internazionale di Enit
  111. Garibaldi Hotels, apre il Santina Resort in Sardegna
  112. Guido Crepax. I mille volti di Valentina
  113. La Freccia Oro dal Nicolis al Motor Bike di Verona
  114. Extraordinary_Umbria, il cuore verde d’Italia è 4.0
  115. E’ tutto Veneto ciò che immagini …
  116. B&B Hotel Bolzano, urban mining in Alto Adige
  117. Maddalena, “Sail for the Planet” con Horca Myseria
  118. Il Cavallino si rinnova nella leggenda rossa di Maranello
  119. L’Oltrepò Pavese si tinge di lilla
  120. In viaggio nell’antica Roma
  121. Il lusso siciliano fa tappa nelle Egadi
  122. Linate, new look per la porta d’accesso a Milano
  123. Friuli Venezia Giulia, torna in scena La Nuova Cucina
  124. Elba, tutti gli itinerari mappe alla mano
  125. Romagna, dal tramonto… al tramonto
  126. Alto Adige terra senza frontiere. Parla Niederkofler
  127. Viaggio di scoperta sulle Vie di Dante
  128. Al volante! Parte la caccia al tesoro di Slow Drive
  129. Estate 2021, in Italia tornano le vacanze in villa
  130. Le Maldive in Italia: apre il Favignana Premium Resort & Villas
  131. L’Italia s’è desta: tutti in vacanza con l’assicurazione
  132. TheMICEroad, l’Italia degli eventi tra phygital e on the road
  133. Monza e Imola, la Formula 1 come driver turistico
  134. Online i “tesori” del turismo italiano: apre l’archivio digitale Enit
  135. NH Hotel Group: nuove aperture a Firenze, Milano e Venezia
  136. L’Italia dei cetacei con le crociere di Wwf Travel e Sailsquare
  137. Astronomitaly, sotto il cielo stellato al Castello di Petroia
  138. Horse Green Experience, il cavallo ambasciatore della ripresa
  139. Unwto e Google per una ripresa sostenibile e inclusiva
  140. Sostenibilità e villaggi secondo TH Resorts e Tci
  141. Nest Italy, l’accoglienza è un nido di lusso
  142. Lombardia: una guida Lonely Planet celebra lo slow tourism by train
  143. Fidenza Village: 10 itinerari alla scoperta dell’Emilia segreta
  144. Sul lungomare di Marotta brillano 200 mosaici
  145. Al Preidlhof di Merano con la wellness alchemist
  146. Salina, tutto pronto per gli ospiti di Punta Scario
  147. Tra verde, spiagge e tegnue con Isamar
  148. Tutti i colori dell’Altopiano della Paganella
  149. Italia, la destinazione per tutti i sogni
  150. Vipiteno, atmosfere medievali sotto la Torre delle Dodici
  151. Castel di Lucio entra nel circuito Bella Sicilia
  152. Il Grand Hotel Tremezzo riapre il 1 maggio
  153. Ravenna e Trieste unite da Dante
  154. All’aperto e in sicurezza i 1000 volti di Pavia
  155. Il lusso della privacy di Villas by Relais & Châteaux
  156. Sardegna, San Teodoro: Baglioni Resort apre a giugno
  157. Tornano sulle Dolomiti gli “Incontri d’alt(r)a quota”
  158. Ravenna omaggia il Sommo Poeta Dante Alighieri
  159. La Campania Felix di Lonely Planet
  160. Capraia, il vento soffia nelle vele d’epoca
  161. Gli occhi e la mente di Dante a Ravenna
  162. Food Valley Bike: al via l’itinerario che collega Parma e Busseto
  163. Tenuta Kornell: una vacanza in vigna nel cuore dell’Alto Adige
  164. A Torino si rinnova la Torre Littoria
  165. Sviluppumbria e Post, sinergie per il territorio
  166. Ponza cambia musica, largo ai giovani imprenditori
  167. Trentino Marketing e Airbnb insieme per la promozione del territorio
  168. Alpe Lusia, benessere sul Sentiero Natura
  169. Puglia Village set d’eccezione per Dakota
  170. Bolzano, il cuore dell’Alto Adige batte forte
  171. Flower & Wine: a fine maggio l’appuntamento a Merano
  172. Mama Shelter arriva a Roma
  173. LAQUA Resorts, l’hotel secondo Cannavacciuolo
  174. Marketing territoriale: l’algoritmo dei sentimenti
  175. Cannavacciuolo debutta nell’hôtellerie: nasce LAQUA Resorts
  176. Hilton Molino Stucky, nasce la Molino Presidential Suite
  177. Le dee riemergono dalle acque di San Casciano dei Bagni
  178. In sella con Fiab: vacanze attive, slow e in libertà
  179. Napoli, lo smart working nei luoghi del lusso
  180. Finale Ligure, nel paradiso della natura si respira la storia
  181. Rondinone: “Un portale Evolution Travel dedicato alla Basilicata”
  182. Val d’Ega, l’estate in montagna parte dal cuore delle Dolomiti
  183. Appiano, ospitalità da fiaba tra lago e castello
  184. Con Wisits percorsi interattivi online per le agenzie di viaggio
  185. Uova rosse per la Pasqua friulana
  186. L’Ulivo della Rinascita in dieci comuni umbri
  187. Arriva il Walking Festival nel Parco dell’Arcipelago Toscano
  188. Primavera in Valtellina, un viaggio polisensoriale tra le fioriture
  189. Il Marconi alla prova dei personal voyager Euphemia
  190. Promozione, Bardolino sceglie il digital
  191. Green Vallée d’Aoste in agenzia con TrustForce
  192. Con il Cai alla scoperta delle grotte d’Italia
  193. Strombolicchio, il guardiano del mare
  194. Calabria, a Tropea un nuovo resort Voihotels
  195. Italia in prima linea nella Giornata delle Foreste
  196. Volotea apre Olbia e si prepara per l’estate in Sardegna
  197. Mappae, rotte esperienziali tra erbe e cultura
  198. Calabria, la linea Nicolaus Prime debutta a Capo Vaticano
  199. Dai “bagni di foresta” alla meditazione: ritrovare l’armonia in Valle Aurina
  200. Prosegue la riforestazione delle pinete di Cervia
  201. In Toscana, chi trova il nido trova un tesoro
  202. New entry in Calabria: apre il Futura Style Le Castella
  203. Friuli Venezia Giulia, un tesoro da scoprire per i turisti tedeschi
  204. Copyright
  205. Felixhotel.it, il portale che accompagna alla scoperta della Sardegna
  206. Epipoli lancia la Carta del Turista per incrementare gli acquisti
  207. Condé Nast Johansens mette al centro natura e benessere
  208. Le Marche viste dagli smartphone della generazione Z
  209. Rigenerare corpo e mente nei wellness hotel dell’Alto Adige
  210. EasyJet aumenta le frequenze per l’estate italiana
  211. Le botteghe storiche d’Italia aprono le porte all’innovazione
  212. Il prodotto turistico di Piemonte e Liguria insieme in agenzia
  213. La fontina, la regina dei formaggi valdostani
  214. Incoming, gli stranieri torneranno in Italia. In barca
  215. Estate 2021: dalle specialità locali all’esperienza culturale e ludica
  216. Valle d’Aosta, meta perfetta per una fuga dalla routine
  217. Cinema d’autore all’Abbazia di Sant’Eustachio
  218. Sostenibilità e trasparenza al ristorante Starhotels E.c.ho di Milano
  219. Al Baubeach Village mare e relax per famiglie a sei zampe
  220. Myecohotels, il nuovo lusso è una eco-vacanza
  221. Bella Sicilia, arriva il patrocinio della Regione
  222. Enogastronomia, il turista è sempre più eclettico
  223. Riviera adriatica: comincia a goderti Cervia da qui
  224. Modello Sorrento, spingere sul brand Italia
  225. Sardegna, Arzachena programma i grandi eventi sportivi internazionali
  226. Porto Tolle, dalla centrale Enel al villaggio Delta Farm
  227. Campidoglio, riapre al pubblico il Mausoleo di Augusto
  228. Caravaggio in mostra ai Musei Reali di Torino
  229. L’Italia scopre l’ospitalità green e pet-friendly
  230. Full immersion adrenalinica in Garfagnana
  231. Con Lumiwings Forlì e Palermo sono più vicine
  232. Siena, un portale del bike per svelare il territorio
  233. Viaggiare con lentezza nel cuore del Salento
  234. Catania pronta a diventare hub dell’italiana Ego Airways
  235. La Fondazione Arezzo Intour presenta l’Arezzo Destination Academy
  236. Venezia, il capolavoro di Lotto rimarrà alle Gallerie dell’Accademia
  237. Per il rilancio dell’economia l’Emilia Romagna punta dritta sull’incoming
  238. Nelle Marche sui percorsi dell’Itinerario Romantico
  239. Glamping, in Italia cresce l’hotel “orizzontale”
  240. Mountain bike, la sfida è sulle Dolomiti della Val Gardena
  241. Venere, la seduzione della dea in mostra a Palazzo Te
  242. Costiera Amalfitana, nuova vita per la Villa romana
  243. A Siena shooting d’eccezione per Italy for Weddings
  244. A Venezia per il giorno del sì
  245. Five-Star al Cipriani di Venezia
  246. Sicilia, riaprono i musei di Naxos e Francavilla
  247. Enoturismo e cultura locale, matrimonio perfetto
  248. Vento in poppa per Floating Life
  249. La Collezione Peggy Guggenheim riapre le porte
  250. Versilia sospesa tra mare ed entroterra
  251. Patané: “Ripartire dal turismo”
  252. Land of Fashion riparte con Musement e Tui
  253. L’aglione, testimone nella cucina toscana
  254. Primavera italiana sul Cammino del Bardolino
  255. prova
  256. Tips for fitness-based nutrition
  257. 5 reasons why you should not over-train
  258. Nothing the copy said could
  259. Heaven it in so upon so life
  260. Said could convince her and
  261. Plants are noticed by me
  262. Replenish itself
  263. Came from it would have been
  264. Pityful a rethoric ques
  265. If several languages coalesce
  266. Spirit gathered divided
  267. Cattle i green first good
  268. Pronunciation more common
  269. She reached the first hills
  270. To achieve this it would be necessary
  271. I neglect my talents
  272. She packed her seven versalia
  273. Plants are noticed by me
  274. Their pronunciation and their most
  275. Grammar resulting language
  276. Then they are still using her
  277. Could impress upon paper
  278. Her for their projects again
  279. Heaven and earth seem
  280. Where it came from it
  281. Then she continued her way
  282. My soul is the mirror
  283. Into the belt and made
Banner Content

È online Extraordinary_Umbria, l’innovativa guida turistica 4.0, che la Camera di Commercio dell’Umbria ha realizzato per sostenere il turismo nella regione. Realizzata in collaborazione con Isnart, l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche delle Camere di Commercio, che ha ideato e sviluppato il prodotto, Extraordinary_Umbria è un nuovo strumento di promozione delle imprese turistiche e del territorio basato sulla piattaforma Instagram.

Il formato è infatti quello delle Instagram Stories, in grado di raggiungere target diversificati e adatto a fornire informazioni puntuali sull’offerta turistica, valorizzando in modo fresco e accattivante imprese, destinazioni e attrattori territoriali.

Attraverso la guida 4.0 la Camera di Commercio dell’Umbria ha voluto valorizzare tutte le imprese turistiche del territorio che hanno ottenuto l’attestazione del programma Isnart Ospitalità Italiana, la Qualità in Sicurezza

Già collegata ad altre piattaforme digitali, Extraordinary_Umbria offre agli utenti un’esperienza interattiva e immersiva, dalla fase di ispirazione, a quelle di scelta, progettazione, prenotazione e viaggio. Con il tool swipe-up il turista può fare il “fermo immagine”, atterrare sul sito di una struttura turistica e prenotare dal proprio smartphone, scegliendo, attraverso icone intuitive, il prodotto turistico preferito tra cui Natura, Spiritualità, Sport, Tempo Libero, Enogastronomia.

L’estate 2020 ha visto triplicare, rispetto al 2019, le presenze di turisti italiani in Umbria (dati Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio-Isnart). Con le sue stories, Extraordinary_Umbria, punterà a consolidare l’interesse dei turisti italiani nell’Umbria e a promuovere la ripresa del turismo internazionale nella Regione, richiamandosi idealmente al claim Umbria: un mare di storie della campagna recentemente lanciata dalla Regione.

Grazie al potere evocativo delle immagini, delle musiche e dei racconti di chi ci vive o di chi ci è stato – spiega Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio dell’UmbriaExtraordinary_Umbria offre un’esperienza autentica ed evocativa dei luoghi che il turista è invitato a visitare, rappresentando così un prodotto assolutamente innovativo per il sistema della promozione turistica realizzata dalle amministrazioni pubbliche”.  

“L’industria turistica – sottolinea il presidente Mencaroni – sta comprendendo la necessità di utilizzare le potenzialità della comunicazione digitale, per crescere e rilanciarsi nell’economia reale. La guida Extraordinary_Umbria sfrutta queste potenzialità delle destinazioni turistiche e le mette a servizio dei primi operatori umbri che oggi dimostrano di assicurare la qualità attesa dai mercati e la sicurezza richiesta dai turisti. Con questa operazione la Camera di Commercio dell’Umbria ha fortemente voluto mettere a sistema le iniziative di promozione turistica già avviate da attori istituzionali come la Regione, selezionando e valorizzando anche i contenuti realizzati dalle imprese e dalla comunità di Ambassador – influencer e blogger – che incontrerete nella guida per una ripresa basata su una nuova narrazione del territorio tra collaborazione, qualità, fiducia e autenticità”.

Banner Content
Tags: , , , , , ,

Related Article